2

nov

Assegnazione contributi a favore di Associazioni Sportive

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ASSOCIAZIONI SPORTIVE DI PESSANO CON BORNAGO


Il Comune di Pessano con Bornago, al fine di favorire la pratica sportiva da parte dei propri cittadini (ed in particolare da parte dei giovani dai sei ai diciotto anni) e la partecipazione di squadre locali a regolari campionati, stanzia per l’anno 2017, la somma di € 11.000,00 che sarà distribuita tra le Associazioni, iscritte alle Federazioni Sportive di competenza, che ne facciano domanda e/o che abbiano sede a Pessano con Bornago e che abbiano organizzato attività sportiva da non meno di tre anni, 2015/2016/2017, partecipando a regolari campionati.
L’ erogazione avverrà a mezzo di contributi unitari per ciascun cittadino di Pessano con Bornago, di età, al 1° gennaio 2017, compresa tra i sei ed i diciotto anni, iscritto all’Associazione richiedente il Contributo.
Il Contributo sarà erogato, al legale rappresentante dell’ Associazione di appartenenza, in un'unica soluzione, all’esecutività della determina di Erogazione.
Ove l’ammontare complessivo dei Contributi concedibili ecceda lo stanziamento di € 11.000,00 i Contributi individuati saranno proporzionalmente ridotti in modo da contenere la spesa complessiva entro il suddetto stanziamento. La domanda di richiesta contributo corredata dalla documentazione richiesta dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 24 Novembre 2017 a pena di esclusione. Il metodo e/o consegna della documentazione sono a discrezione del candidato. L’Amministrazione comunale è esente da ogni responsabilità per il mancato o ritardato recapito della documentazione qualunque sia la causa che lo abbia determinato.
Documenti OBBLIGATORI da presentare (pena la decadenza della domanda di contributo):
1. Dichiarazione sostitutiva di atto notorio dalla quale risulti la sede dell’Associazione, venga specificato gli anni passati nel corso dei quali l’Associazione ha organizzato la partecipazione di uno o più squadre di propri iscritti a campionati regolari, il numero degli iscritti, al 1° gennaio 2017, residenti a Pessano con Bornago, che alla ridetta data, non avessero meno di sei ne più di diciotto anni.
2. Lo Statuto dell’Associazione.
3. Rendiconto economico finanziario approvato dai soci.
4. Iscrizione alla Federazione Sportiva di Competenza.
5. Ricevute della quota di iscrizione di ciascun iscritto del paese.


Pessano con Bornago, ottobre 2017


IL RESPONSABILE DELL’AREA SERVIZI E SVILUPPO DEL TERRITORIO
(Geom. Lorena Brusamolino)