3

ago

Nidi gratis 2017-2018

Il Comune di Pessano con Bornago, con deliberazione di Giunta comunale n. 151 del 31/7/2017, ha aderito alla misura Nidi gratis di Regione Lombardia.

Per poter beneficiare dell'agevolazione i genitori che hanno già iscritto il/i figlio/i all'asilo nido, a partire dal 28 agosto possono iniziare profilarsi al sistema SIAGE www.siage.regione.lombardia.it (è necessario registrarsi ed essere validati dal sistema). La profilazione permette il solo accesso al programma, non determina titoli di priorità nell'accesso al finanziamento ed è necessaria per accedere alle agevolazioni di Regione Lombardia.

Solo a partire dal 15 novembre fino al 1° dicembre sarà possibile compilare la domanda per beneficiare della misura Nidi Gratis, una volta compilata verrà attribuito un numero di protocollo ed entro 30 giorni sarà trasmesso esito della stessa.

L'agevolazione del beneficio economico sarà riconosciuta a partire dal mese in cui in bambino ha iniziato la frequenza all'asilo nido.

Per maggiori informazioni consultare la pagina di Regione Lombardia; per domande realtive a nidi gratis è possibile inviare una mail all'indirizzo nidigratis1718famiglie@regione.lombardia.it.

In caso di difficoltà nell'utilizzo del sistema SIAGE è possibile chiamare il numero verde 800 131 151 o scrivere una email all'indirizzo siage@regione.lombardia.it